Chi siamo

La Fattoria di Germagnano

L’amore per la natura incontaminata dell’Alpe della Luna ha prodotto una nuova idea di accoglienza…

Immersa nella natura incontaminata della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna, a pochi km da Sansepolcro (AR), in Toscana, si trova il complesso de La Fattoria di Germagnano. Il sogno di allevare animali unito alla passione e all’amore per la natura, ha permesso di far nascere questa azienda biologica di giovani agricoltori che hanno riqualificato questa parte di Appennino con il loro lavoro. Oggi l’azienda ospita più di 40 asini, allevati in modo biologico, per la produzione di latte.

L’amore per la natura incontaminata dell’Alpe della Luna ha prodotto una nuova idea, quella di un’accoglienza speciale riservata a chi è in cerca di relax, contatto con la natura, attività all’aria aperta e naturalmente a chi vuole conoscere i nostri animali.

Ed ecco nascere prima il Rifugio de La Spinella, una grande casa colonica che si affaccia sulla Valtiberina con una vista mozzafiato. Segue il Rifugio di Pian della Capanna, posto tappa GEA e ristoro per i pellegrini della Via di Francesco che passa proprio davanti alla struttura. Oggi vi ospitiamo anche nell’agriturismo La Villa con quattro luminosi e confortevoli appartamenti, perfetto per le famiglie e gruppi di amici.

Vi proponiamo un’accoglienza semplice, calda e piena per una vacanza indimenticabile!

Siccome l’asino non dimentica mai dove ha mangiato, il nostro ristorante L’Aringa Appesa saprà catturarvi con piatti della tradizione e non, con ingredienti  freschi e a km0, il tutto in una cornice unica come la natura dell’Alpe della Luna!

I nostri progetti futuri?

Sono appena arrivate le caprette per proporre ai nostri ospiti un buon formaggio BIO di montagna, anche misto con latte d’asina per arricchirne il sapore e la consistenza. Stiamo per terminare i lavori a La Castora, altra struttura che dedicheremo all’accoglienza di gruppi più piccoli e a famiglie che vogliono fare una vacanza insieme in autogestione.

In Fattoria conoscerai…

Filippo

Renato

Virginia

Call Now Button